Cucinare da Single: 6 idee per mangiare sano

Cuoco Single Help

Come cucinare da Single

 

 

Quando prepari da mangiare solo per te, puoi pensare che non valga la pena darsi troppo da fare. Se però ti prepari in anticipo, Cucinare da Single può farti scoprire un mondo completamente nuovo (che va oltre una pizza surgelata o una zuppa). Ecco alcuni consigli per preparare pasti sani per una sola persona.

1) Dispensa e congelatore ben riforniti

Riempi il congelatore con sacchetti di frutta e verdura, gamberetti e petti di pollo. In dispensa tieni pasta di farina integrale, riso non brillato a cottura rapida e poi fagioli, brodo, salsa di pomodoro, tonno e salmone. Potrai preparare qualcosa da mangiare in quattro e quattr’otto. Dedica 1 sola ora ogni 2/3 giorni a pianificare la spesa, a preparare i pasti che farai e crea un menù ideale alle tue abitudini. Puoi scaricare da qui, gratuitamente, 3 settimane di Piano Alimentare Settimanale, valido per i tuoi obiettivi di benessere e controllo del peso.

Cucinare da Single

2) Quando restano degli avanzi, usa un po’ di fantasia

Se cuoci del pollo alla piastra, fanne un po’ di più e aggiungilo alla pasta il giorno dopo. Se prepari del pesce fanne abbastanza da metterne in tortillas di mais e avrai degli ottimi tacos di pesce per la cena di domani. Usa la furbizia: ogni volta che ti metti ai fornelli puoi preparare ricette e menù che ti potranno essere utili nei due giorni successivi. Non sprecare troppo tempo a cucinare 2 volte al giorno!

3) Fai colazione a cena

Chi ha detto che a cena si devono mangiare per forza “cibi da cena”? Perché la sera non provi una omelette vegetariana con un frutto? Crea qualche piatto unico che ti piaccia. Zuppe o carni cucinate con verdure, possono essere un pasto equilibrato con un buon apporto di proteine, fibre e vitamine. Tutto in un solo piatto.

4) Non si butta via niente punto a capo

Organizzati per usare al meglio i prodotti deperibili, come le verdure, che acquisti. Se hai comprato un grosso mazzo di asparagi e ne cucini soltanto metà, molto probabilmente finirai per buttare via l’altra metà. Usa la creatività: cucinali tutti e… mangiane una metà come contorno a cena;  metti l’altra metà nell’insalata con cui farai pranzo l’indomani! Hai risparmiato tempo, soldi e hai bilanciato al meglio il tuo menù!

5) Adatta le ricette, se necessario

Le ricette sono quasi sempre per 4 o 6 persone. In genere, per ottenere ricette per chi vuole cucinare da single, è sufficiente il dimezzare le dosi. Senza dover fare adattamenti particolari. Se però ti trovi in difficoltà, segui le indicazioni normali della ricetta e metti quello che avanza nel congelatore. Avrai comunque modo di mantenere bene il cibo per qualche giorno e riproporlo nel tuo menù settimanale con qualche variazione. Aggiungi spezie e contorni diversi per creare nuove ricette.

6) Ognuno porta qualcosa

Se conosci altre persone single che di solito mangiano da sole, prova ad organizzare cene dove ognuno porta qualcosa. In questo modo avrete molta più varietà e vi divertirete di più che a mangiare da soli.

7) Piuttosto che saltare un pasto (o mangiare schifezze) usa un Pasto Sostitutivoherbalife_shakes

Spesso, messi alla strette da una giornata stressante e dalla stanchezza, chi te lo fa fare di metterti ai fornelli? Qual’è l’alternativa per chi vuole non vuole cucinare da Single? Ecco che in questi casi, un Pasto Sostitutivo può essere l’ideale: veloce, sano, pratico e gustoso!  Puoi scegliere tra centinaia di ricette: alle creme o alla frutta, non c’è modo di stancarsi.

8) Torni a casa dopo un aperitivo lungooooo e non sai come saziarti in maniera sana?

Capita anche a me di tirare lungo all’aperitivo con gli amici e tornare a casa e preparare una cena non è un’opzione. Ecco che uno “spuntino” sano potrebbe starci: Puoi scegliere fra snack dolci (barrette proteiche) o salati (noccioline di soia tostate), caldi (zuppa di pomodoro) o freddi (Protein Drink Mix).

Se hai qualche domanda o particolare necessità, scrivimi pure attraverso la mia email info @ spaziodieta.it oppure direttamente via Telefono al Servizio Clienti:02-56.56.65.19

A presto!

Dieta Dimagrante Equilibrata | Mai Rischiare la Salute!

Fattori Rischio Dieta

Cerchi una Dieta Dimagrante Equilibrata, che funzioni?

E’ saggio, quando vogliamo perdere peso, impegnarsi a mantenere il nostro benessere e la qualità della nostra salute. Riconoscere fra le centinaia di diete disponibili la migliore Dieta Dimagrante Equilibrata, è talvolta davvero impossibile!

Voglio parlarti del programma Herbalife per perdere peso. Il più famoso e più efficace che si conosca. Negli ultimi 35 anni milioni di persone hanno beneficiato di Herbalife e ogni anno vengono consumate 1,5 miliardi di porzioni di Formula 1 Pasto Sostitutivo nel mondo.

Perché Herbalife anziché una Dieta ipocalorica tradizionale?

Per capire perché Herbalife funziona come Dieta Dimagrante Equilibrata, cerchiamo di rispondere ad una domanda: “come funziona il corpo umano”?

Beh, per rispondere adeguatamente dovrei annoiarti con almeno un’Enciclopedia. Invece voglio spiegarmi in maniera semplice. Siamo fatti di cellule. Triliardi di cellule. E sono le cellule che dovremmo “nutrire” per star bene e migliorare le nostre prospettive di benessere e longevità. Per capirci bene: tu oggi mangi un piatto di “spaghetti integrali con la salsa di pomodoro”. Dopo la digestione vengono divisi in zuccheri (dai carboidrati), in fibre, in alcune vitamine e antiossidanti. Ovviamente la sto facendo semplice, ma hai capito il concetto. Le nostre cellule non mangiano la mela, usano le vitamine della mela, i minerali, ecc… Possiamo sapere con sicurezza se ci nutriamo correttamente ogni giorno?

5 Motivi per cui la Dieta Dimagrante Equilibrata Herbalife ha così successo:

Dieta Dimagrante Equilibrata1) Industrializzazione Alimenti:

come forse avrai letto nella mia descrizione, sai che sono un perito agrario. Conosco perciò i processi produttivi dei cibi (sia di origine vegetale che animale). E purtroppo oggi, a causa dell’industrializzazione dei processi produttivi “il cibo non è più quello di una volta”… Sembra banale, ma è vero! Forse 50 anni fa c’era minor disponibilità di cibo, ma spesso la qualità era maggiore. Oggi infatti il cibo ha meno nutrienti. Le cause sono diverse: raccolta anticipata – lunghi tempi di conservazione – cattiva conservazione – cattive abitudini alimentari – lavorazioni industriali. Nutrizionisti e Dietologi suggeriscono che frutta, verdura e cereali abbiano perso il 50% delle proprietà nutritive (vedi articolo a fianco). Abbiamo quindi bisogno di un integratore completo che ci aiuti ad “integrare” ciò che manca (vitamine, minerali, proteine, ecc…) in maniera semplice. Ecco dove puoi inserire il tuo programma Herbalife.

2) Ritmi di vita sempre più veloci:

“Colazione da re, pranzo da principe, cena da povero” dice sempre la mia nonna 95 enne. Invece cosa facciamo oggi? Spesso non facciamo colazione, mangiamo velocemente a pranzo, ci abbuffiamo a cena. Non ci prendiamo il tempo per fare una Colazione Sana ed Equilibrata. A pranzo siamo di fretta e non ci alimentiamo a dovere. A cena mangiamo tutto quello che ci capita a disposizione. Dovremmo avere qualcosa che si prepari in pochi minuti e ci permetta di avere tutti i nutrienti essenziali per il nostro benessere. Ecco a cosa serve il nostro frullato Herbalife: puoi raggiungere una Dieta Dimagrante Equilibrata iniziando a colazione o con un pasto sano preparato in pochi secondi. Vuoi una prova? Guarda il video: come preparare un frullato in 15 secondi!

3) Vogliamo Risultati, Non solo Sacrifici:Dieta VItamine Minerali

le diete tradizionali di rinuncia, non portano a risultati duraturi. E’ chiaro ormai a tutti. Ovvio che se seguite, funzionano. Ma è praticamente un suicidio seguire certe diete! Sai perché? Avere fame tutto il giorno è un chiaro segnale che ci invia il nostro corpo: “ho fame!” vuol dire “ho bisogno di nutrienti!” – E come è facile capire una dieta di privazione sta “tagliando” ulteriormente la quantità di nutrienti (che abbiamo visto essere già scarsa nel cibo).  Quindi Herbalife può essere la soluzione ideale: riduci le calorie e rimani sazio grazie alla concentrazione di ingredienti vegetali contenuti nel frullato!

4) Ci servono Prove, non solo chiacchiere!

Siamo tutti stufi di opinioni e buone idee. Ci servono “prove!” che dimostrino che qualcosa funzioni. Sei d’accordo? Bene, voglio darti alcune prove dell’efficacia di Herbalife. Oltre alle storie di altri clienti che ti potranno ispirare, voglio sottolineare che Herbalife è stata testata in varie Università del mondo per la sua efficacia. I risultati di questi test clinici sono stati pubblicati su diverse Riviste Scientifiche – Qui trovi in inglese alcune informazioni sullo studio clinico intitolato Frullato Proteico Formula 1 Herbalife prova la sua efficacia in uno Studio Clinico mentre qui trovi i risultati di uno Studio Clinico effettuato sull’Integratore Niteworks che rivela L’efficacia dell’arginina nelle Performance del Ciclista Senior. Mi dispiace non conosci l’inglese, ma voglio solo dirti che questi prodotti vengono testati a vari livelli. Queste prove scientifiche hanno portato Herbalife ad ottenere diversi riconoscimenti e premi nelle varie manifestazioni in tutto il mondo e ad essere conosciuto come una Dieta Dimagrante Equilibrata che funziona.

Personal Coach del Benessere Herbalife5) Personalizzazione:

Non siamo tutti uguali e non abbiamo le stesse abitudini e stile di vita. E’ chiaro che ci sono tante differenze fra uomo e donna, fra teenager e senior, fra sportivi e sedentari, fra golosi di dolce e golosi di salato. E’ proprio qui che interviene la professionalità di una Personal Coach del Benessere™ Herbalife. Riuscire ad aiutarti a raggiungere i tuoi risultati senza troppi sacrifici e personalizzando in base alle tue necessità, disponibilità, ambizioni e abitudini esistenti. Vieni a trovarci su Facebook e scrivi le tue domande o chiamami allo 02-56.56.65.19.

 

Sarei felice di rispondere alle tue domande o ai tuoi commenti qui sotto. A presto!

Lorenzo

 

Come Funziona Herbalife per dimagrire? | Info Breve

Eat - Sleep - Shake - Reapet

Le origini: come funziona Herbalife per dimagrire

Per capire come funziona Herbalife per dimagrire voglio spiegarti da che idea è nata. Siamo alla fine degli anni ’70. Il mondo è in fermento. I primi viaggi dell’uomo intorno alla terra, il primo uomo sulla Luna… Sembrava l’inizio dell’esplorazione spaziale. E allo stesso tempo le prime aperture internazionali, dove le culture si influenzavano e si arricchivano di nuovi punti di vista. Proprio in quegli anni un ragazzo di nome Mark Hughes, inizia a lavorare su una sua intuizione.

Continue reading